Attualità

Attualità (81)

Mercoledì, 30 Luglio 2014 21:36

Abitudini alcoliche. Come e cosa bevono gli States

Scritto da
Il 29 luglio a firma di Roberto A. Ferdman il Washington Post ha pubblicato online "Where the biggest beer, wine, and liquor drinkers live in the U.S.", panoramica esaustiva sulle abitudini beverecce degli States (fonte The Beer Institute).
Giovedì, 29 Maggio 2014 02:45

How yankees see italian wine

Scritto da
Mappa. Mappa. E ancora mappa, è il momento di identificare ogni continente, ogni nazione, ogni regione con un nome, con un aggettivo, con uno stereotipo. Prestazioni sessuali, dimensioni medie dell'organo riproduttivo maschile, abitudini alimentari, come gli altri vedono noi, come noi vediamo gli altri, come noi e gli altri vediamo loro. In tutto questo mare magnum non potevano mancare i luoghi comuni, che nascondono comunque residui di verità, sull'alcol. Est Europa uguale vodka; Belgio, Olanda e Germania uguale birra; Francia e Italia uguale vino (sure!); Spagna uguale sherry; Portogallo uguale porto; eccetera, eccetera...
Giovedì, 08 Maggio 2014 02:44

No trigemino, no barrique

Scritto da
Udite, udite, abbiamo la panacea di tutti i mali. Non si chiama botte grande. Si chiama trigemino.
Venerdì, 14 Febbraio 2014 22:33

445 ettolitri di Brunello sequestrati a Montalcino

Scritto da
Mentre gli innamorati festeggiavano, i Nas sequestravano 445 ettolitri di Brunello e l'ANSA alle 21e15 usciva così:
  Non volevo scrivere nulla per quanto sono stato deluso. Non ho voluto fotografare niente e nessuno per quanto ero amareggiato.
Finalmente il nostro caro editor Enrico se ne va per 10 giorni circa.
Domenica, 09 Giugno 2013 16:57

Ora puoi bere come il capitano Spock

Scritto da
Saavik: "Lei non è mai come ci si aspetta, signore". Spock: "Cosa la sorprende, tenente?". Saavik: "Sembra così...umano". Spock: "Nessuno è perfetto, Saavik". (in "Star Trek II - L'ira di Khan")
Nel jet set internazionale (ricordiamo Brad e Angelina, per gli amici, che hanno messo in vendita da poco il loro vino) avere a che fare con il wine ultimamente fa molto figo.
Ho avuto la possibilità di rivolgere una domanda al neo "miglior sommelier del mondo 2013", Luca Martini.
Dopo Bordeaux i cinesi fanno shopping in Italia. Un imprenditore della farmaceutica con gli occhi a mandorla, originario di Hong Kong, ha acquistato un'azienda vitivinicola in Toscana.
Pagina 1 di 9